Seleziona la tua lingua

Trovaci su Facebook

0
0
0
s2sdefault
percorso07
07 Anello del Monte JoanazL’escursione proposta compie un anello intorno al Monte Joanaz con punto di partenza e arrivo dalla frazione di Tamoris. Si tratta di un percorso molto facile in quanto utilizza per la maggior parte strade sterrate ed asfaltate. La distanza di 10 km. che ricopre questa escursione comunque ne presuppone un minimo di allenamento. La particolarità molto gradita di questa lunga camminata è che, arrivati sul punto più alto del percorso, non molto distante dalla cima del Monte Joanaz, si inizia la discesa lungo i prati con una spettacolare vista sulla pianura friulana. Per chi vuole spendere ancora circa 1 ora di tempo, dal punto “6” può raggiungere senza difficoltà la cima del M. Joanaz (1167 s.l.m.) per poi ritornare sui suoi passi e continuare il percorso. Il sentiero in discesa sulla dorsale termina al raggiungimento del rifugio degli Alpini di Masarolis, da qui a sinistra si intraprende la strada asfaltata che ci ricondurrà nella frazione di Tamoris, punto di partenza dell’escursione.
grafico07
Documentazione disponibile in download per questo percorso:

Scheda percorso dettagliata: pdf07_Anello_del_Monte_Joanaz.pdf
Tracciato GPS: zip07_GPS_anello del Joanaz.zip

android app  PER MANTENERE SEMPRE LA GIUSTA DIREZIONE UTILIZZA IL GPS!  ;-)

Tutti i nostri percorsi sono disponibili anche su GPSies.
Chi non possiede un dispositivo GPS dedicato, può utilizzare con estrema facilità il proprio smatphone installando l'apposita APP GRATUITA di GPSies.
Una volta installato l'app GPSies, cerca i nostri percorsi con la parola chiave "VALCHIARO" togliendo la spunta dal campo "search radius".

iOS app

 

 

loghi pie2loghi pie5loghi pie6loghi pie3loghi pie7loghi pie4loghi pie8loghi pie9


::: Associazione PRO LOCO di TORREANO :::
Associazione di Promozione Sociale iscritta al N.335 del Registro Regionale
Via Principale, 21 - 33040 Torreano - Udine - Italy - C.F./P.I. 01458010301
E-mail: proloco@torreano.net  | E-mail Pec: proloco.torreano@pec.it |  All rights reserved © 1999/2017