Pro Loco Torreano

proloco festaL’associazione Pro Loco di Torreano nasce il 30 aprile 1986 come strumento di aggregazione locale e di promozione territoriale. Da tale data, opera ininterrottamente sul territorio comunale di riferimento.
Aderisce inoltre al Comitato Regionale Unpli e al competente Consorzio Torre Natisone. Nel dicembre 2013 si è provveduto a rinnovare lo statuto adeguandolo alle recenti disposizioni normative, dal gennaio 2015 è iscritta al N.335 del Registro Regionale delle associazioni di promozione sociale.
L’associazione ha sede in Torreano, via principale 21, ed opera prevalentemente sul territorio comunale direttamente ed in collaborazione con le principali realtà associative del Comune.
La Pro Loco di Torreano oltre alle attività di promozione turistica del territorio, svolge anche un ruolo di coordinamento e supporto logistico/operativo alle principali realtà associative del Comune o terze che intendano realizzare iniziative con ricadute positive sul territorio e sui cittadini torreanesi. A livello locale rappresenta una delle poche forme di aggregazioni presenti sul territorio che funge da volano per il mantenimento della vita sociale del capoluogo e delle frazioni. La Pro Loco organizza e promuove la locale festa paesana “Festa sul Chiarò” e la festa dell’oca. Lassociazione supporta il Gruppo Famiglie nelle iniziative di aggregazione giovanile in occasione del carnevale e del Natale, delle feste di primavera ed autunno. In collaborazione con il Comune organizza annualmente la festa “El gustà pei zovins di une volte”, pranzo e momento di incontro per la comunità di ultra sessantacinquenni del comune. La Pro Loco di Torreano opera attraverso volontari, soci o collaboratori che prestano il proprio servizio a titolo completamente gratuito.

  Valchiarò loghi pie2 loghi pie5 loghi pie6 loghi pie3 loghi pie7 loghi pie4 loghi pie8 loghi pie9

::: Associazione PRO LOCO di TORREANO :::
Associazione di Promozione Sociale iscritta al N.335 del Registro Regionale
Via Principale, 21 - 33040 Torreano - Udine - Italy - C.F./P.I. 01458010301
E-mail: proloco@torreano.net  | E-mail Pec: proloco.torreano@pec.it |  All rights reserved © 1999/2023