Seleziona la tua lingua

Trovaci su Facebook

Trekking

L'uso del GPS nel trekking: "posso usare anche lo smartphone !"

0
0
0
s2sdefault

GPSies mucca

Per ognuno dei nostri percorsi di trekking, abbiamo creato una specifica scheda con la cartina e tutte le informazioni possibili per poter affrontare senza difficoltà il trekking. Però, nonostante ciò, può succedere di trovarsi in difficoltà a causa di un momento di disattenzione e perdere la via; l'uso di un dispositivo GPS in questi casi ci può aiutare a ritrovarla oppure confermarci che stiamo percorrendo il sentiero giusto.

Cosa ci serve per garantirci questa utilità ?
Un dispositivo GPS oppure uno smartphone.

Leggi tutto: L'uso del GPS nel trekking: "posso usare anche lo smartphone !"

Ass. Torreano Ambiente

0
0
0
s2sdefault

logo ambienteIl gruppo nasce dalla passione condivisa di alcuni amici nei confronti del territorio torreanese, dal desiderio di fare qualcosa di concreto coinvolgendo non solo gli addetti ai lavori ma anche le famiglie. Con l’aumentare dei componenti si ravvisò la necessità di assumere un identità associativa: subentrammo così in “Torreano Ambiente”, associazione precedentemente fondata da un gruppo che come noi condivideva la stessa passione. Il sostegno dell’amministrazione comunale in un progetto di pulizia del territorio, ha consentito l’acquisto della prima attrezzatura specifica per la nostra attività, sostegno che la stessa ha mantenuto negli anni a seguire con la medesima attenzione per il nostro operato. 

Leggi tutto: Ass. Torreano Ambiente

PERCORSI di trekking

0
0
0
s2sdefault
trekking 2015Val Chiarò TREKKING  - indice dei percorsi
Nel giugno 2014 nasce la guida “Val Chiarò Trekking” anche on line, una raccolta di percorsi ad anello nella Val Chiarò. Gli itinerari proposti sono stati studiati, verificati e descritti dai volontari di “Torreano Ambiente” per dare all’escursionista delle proposte di trekking pronte all’uso, con il maggior numero di riferimenti e informazioni possibili.
ATTENZIONE: Specie durante i periodi estivi, la vegetazione nella fascia altitudinale della ValChiarò è molto rigogliosa. Nonostante l'impegno dei volontari, si potrebbero trovare alcuni sentieri parzialmente ostruiti dalla vegetazione. Lo scopo della guida, se correttamente usata, è quello di aiutare l'escursionista a mantenere il percorso anche in situazioni poco intuitive.

Leggi tutto: PERCORSI di trekking

 

loghi pie2loghi pie5loghi pie6loghi pie3loghi pie7loghi pie4loghi pie8loghi pie9


::: Associazione PRO LOCO di TORREANO :::
Associazione di Promozione Sociale iscritta al N.335 del Registro Regionale
Via Principale, 21 - 33040 Torreano - Udine - Italy - C.F./P.I. 01458010301
E-mail: proloco@torreano.net  | E-mail Pec: proloco.torreano@pec.it |  All rights reserved © 1999/2017