Nuove Torreanesi

IMAGE PIGNARUL di TOGLIANO 2024

GRANDE RITORNO DEL PIGNARUL A TOGLIANO !!!! Sabato 6 gennaio, dalle 18.33 in... Leggi tutto...

IMAGE Festa di san Martino Vescovo - Torreano

Nel giorno del nostro Santo Patrono, San Martino Vescovo di Tours, domenica 13... Leggi tutto...

IMAGE NUMERI VINCENTI lotteria USD Torreanese 2022

LOTTERIA “Unione Sportiva Dilettantistica Torreanese” Elenco dei numeri... Leggi tutto...

"Frazione dimenticata" a Torreano, il sindaco: "In arrivo 225 mila euro"

Nei prossimi giorni saranno a disposizione del Comune di Torreano già i primi... Leggi tutto...

IMAGE La frazione dimenticata e l'appello della giovane coppia: "Come faremmo se ci fosse un'emergenza?"

Mirko Martinig e Jessica Russian, due ragazzi rispettivamente di 30 e 29 anni,... Leggi tutto...

Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere via e-mail le "Nuove Torreanesi" !

La Torreanese è sciupona Il Pozzuolo l’acciuffa

La formazione di Peressutti segna con Petrello e fallisce più volte il raddoppio A cinque minuti dal termine Pillin regala agli ospiti un insperato pareggio

TORREANO. Colpo di scena a Torreano col Pozzuolo che festeggia un punto insperato colto in inferiorità numerica a pochi minuti dal termine, sfruttando l'unico tiro nello specchio di tutto il match.

La partita la fa da subito la squadra di casa, mentre gli ospiti provano a mettere il naso nella metà campo avversaria per la prima volta al quarto d'ora, con un tentativo dai venti metri di Gazzetta che esce non di molto; rimarrà comunque la loro sola occasione nei primi 45 minuti.

Poco dopo bel tentativo di Pellegrino in acrobazia, fuori di poco. Al 20' prova Graneri: ingresso in area dalla destra e conclusione mancina sul primo palo, abbastanza comoda per Passoni. Due minuti dopo proprio l'estremo difensore è costretto a travolgere in uscita Pellegrino lanciatissimo a rete; rosso inevitabile per lui, ma rimangono dubbi sulla regolarità della posizione di partenza della punta giallorossa.

Il Pozzuolo, già costretto ad una gara di contenimento, si trova per di più in dieci e le occasioni per l'1-0 fioccano: su tutte, al 28' un' azione di Graneri conclusa con un rasoterra a incrociare che colpisce in pieno il palo alla destra del neoentrato Pagani, mentre al 39' è Luigi Martinis a provare il gran diagonale da fuori. Ad ogni modo, tra mille affanni il Pozzuolo riesce a chiudere la prima frazione di gioco sullo 0-0.

Riparte spingendo la squadra di casa, già al 3' Stampetta calcia un rasoterra dal limite che si spegne fuori di poco; passa neanche un minuto e Tiro, lanciato in area da un bellissimo pallone servitogli da Pellegrino, va giù su un contatto ma invece del penalty trova il giallo per simulazione. Al 10' finalmente la Torreanese passa: come già successo altre volte in stagione, Petrello è perfetto nel deviare un calcio da fermo, che gli vale il quarto gol personale in campionato.

Da qui in poi viene ripetutamente fallito il 2-0 mentre il Pozzuolo non riesce proprio a uscire dalla propria trequarti. Visentin si mangia da due passi un gol fatto al 22'.

Ormai molte zone di campo sono un impraticabile pantano dove la sfera si pianta all'improvviso interrompendo le trame di gioco; ciò nonostante la Torreanese insiste alla ricerca del raddoppio ma a 5' dal termine avviene ciò che nessuno si aspettava: il Pozzuolo in contropiede trova un calcio d'angolo sul cui sviluppo Pillin marca l'1-1. Non altrettanto fortunati i piasentini, che sempre su corner vanno vicini al 2-1 con Parisi al 42' e soprattutto con Basso Bondini al 46' La Torreanese mastica amaro per la beffa e il rimpianto per aver perso l'occasione di allungare in classifica su Camino e Teor fermate anch' esse sul pari quest'oggi. (m.c.)

  Valchiarò loghi pie2 loghi pie5 loghi pie6 loghi pie3 loghi pie7 loghi pie4 loghi pie8 loghi pie9

::: Associazione PRO LOCO di TORREANO :::
Associazione di Promozione Sociale iscritta al N.335 del Registro Regionale
Via Principale, 21 - 33040 Torreano - Udine - Italy - C.F./P.I. 01458010301
E-mail: proloco@torreano.net  | E-mail Pec: proloco.torreano@pec.it |  All rights reserved © 1999/2023