Nuove Torreanesi

IMAGE PIGNARUL di TOGLIANO 2024

GRANDE RITORNO DEL PIGNARUL A TOGLIANO !!!! Sabato 6 gennaio, dalle 18.33 in... Leggi tutto...

IMAGE Festa di san Martino Vescovo - Torreano

Nel giorno del nostro Santo Patrono, San Martino Vescovo di Tours, domenica 13... Leggi tutto...

IMAGE NUMERI VINCENTI lotteria USD Torreanese 2022

LOTTERIA “Unione Sportiva Dilettantistica Torreanese” Elenco dei numeri... Leggi tutto...

"Frazione dimenticata" a Torreano, il sindaco: "In arrivo 225 mila euro"

Nei prossimi giorni saranno a disposizione del Comune di Torreano già i primi... Leggi tutto...

IMAGE La frazione dimenticata e l'appello della giovane coppia: "Come faremmo se ci fosse un'emergenza?"

Mirko Martinig e Jessica Russian, due ragazzi rispettivamente di 30 e 29 anni,... Leggi tutto...

Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere via e-mail le "Nuove Torreanesi" !

Partitissima a Torreano tra la capolista e la Cormonese

Girone A. Spetta al Rive D'Arcano il compito apparentemente più arduo della giornata per le squadre della provincia di Udine. De Narda e compagni ospitano il Sesto Bagnarola, terza forza del campionato e in serie positiva, ma senza lo squalificato Zanellati, l'ex bomber del Latisana che ha cominciato sottotono la stagione. Spiccano poi due "derby" provinciali, con Tarcentina-Union Martignacco e Buiese-Diana. A Tarcento i padroni di casa (senza Venuti) sono chiamati a riprendere il passo dopo il ko di San Vito di Fagagna, mentre l'Union si presenterà senza il tecnico Crapiz, squalificato dopo le proteste seguite nel ko col Rive D'Arcano.

In coda, l'Arteniese si gioca punti importanti nel confronto diretto col San Quirino. Una vittoria per i ragazzi di D'Angelo, privo di Forgiarini e Filaferro, servirebbe come il pane per accorciare sulle concorrenti coinvolgendo anche i pordenonesi, attualmente a "più 6" da Di Domenico e compagni.

Girone B. É arrivato il giorno della partitissima tra la capolista Torreanese (prima assieme al Camino) e la Cormonese, terza forza che si presenta reduce da cinque vittorie consecutive, con Rigonat e Baciga in grande spolvero. I giallorossi di casa sono invece reduci dalla sconfitta di Remanzacco nel derby con l'Aurora e hanno una voglia matta di rifarsi al più presto, come mister Peressutti ha fatto sapere nel corso della settimana.

Non assisterà passivo al big match il Camino, a sua volta in campo per cercare di approfittare di un possibile pareggio a Torreano. La squadra di Temporini ospita l'Ancona di Masolini, migliore difesa del campionato (solo 6 gol subìti), ma oggi penalizzata dalle assenze di Plazzotta e Zannier.

Un'altra partita di cartello si gioca a Risano, dove i bianconeri ricevono l'ambizioso Pertegada. Peccato che la sfida non vedrà in campo Gerli e Della Siega. In zona play off ci sono anche il Teor, ospite della Fulgor e il LavarianMortean che riceve la visita della Serenissima. In zona salvezza Sangiorgina e Santamaria devono rinunciare rispettivamente a Gattel, Florit e Piasenzotto, mentre il Gonars cerca di ripartire ospitando il Pozzuolo.

Girone C. Tra le due capolista il calendario sembra agevolare il San Giovanni, in casa con il fanalino di coda Sistiana, mentre il Sovodnje gioca a Ronchi contro i terzi della classe e pronti al sorpasso.

Stefano Martorano

 

  Valchiarò loghi pie2 loghi pie5 loghi pie6 loghi pie3 loghi pie7 loghi pie4 loghi pie8 loghi pie9

::: Associazione PRO LOCO di TORREANO :::
Associazione di Promozione Sociale iscritta al N.335 del Registro Regionale
Via Principale, 21 - 33040 Torreano - Udine - Italy - C.F./P.I. 01458010301
E-mail: proloco@torreano.net  | E-mail Pec: proloco.torreano@pec.it |  All rights reserved © 1999/2023