Nuove Torreanesi

IMAGE PIGNARUL di TOGLIANO 2024

GRANDE RITORNO DEL PIGNARUL A TOGLIANO !!!! Sabato 6 gennaio, dalle 18.33 in... Leggi tutto...

IMAGE Festa di san Martino Vescovo - Torreano

Nel giorno del nostro Santo Patrono, San Martino Vescovo di Tours, domenica 13... Leggi tutto...

IMAGE NUMERI VINCENTI lotteria USD Torreanese 2022

LOTTERIA “Unione Sportiva Dilettantistica Torreanese” Elenco dei numeri... Leggi tutto...

"Frazione dimenticata" a Torreano, il sindaco: "In arrivo 225 mila euro"

Nei prossimi giorni saranno a disposizione del Comune di Torreano già i primi... Leggi tutto...

IMAGE La frazione dimenticata e l'appello della giovane coppia: "Come faremmo se ci fosse un'emergenza?"

Mirko Martinig e Jessica Russian, due ragazzi rispettivamente di 30 e 29 anni,... Leggi tutto...

Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere via e-mail le "Nuove Torreanesi" !

Coop Casarsa, l’assemblea approva il bilancio 2012

Vendite per quasi 24 milioni e una perdita d’esercizio di 220 mila euro Congedo del presidente Tantin. Eletto il nuovo consiglio di amministrazione.

L’assemblea dei soci di Coop Casarsa ha approvato ieri il bilancio 2012. Un documento finanziario che registra vendite per 23 milioni 989 mila euro, con il 4,16 per cento in più rispetto al 2011, e un patrimonio che, sottratta una perdita di 220 mila euro (dovuta alle spinte inflazionistiche del mercato e ai costi delle forniture energetiche che non sono stati assorbiti dai prezzi per soci e consumatori), rimane solido a 7 milioni di euro. Rispetto al 2011 la perdita d’esercizio, grazie a interventi incentrati sull’efficienza e sulla riduzione degli sprechi, è stata dimezzata.

Il bilancio tiene conto anche della nuova entrata, da ottobre, nella società del punto vendita di Torreano di Cividale, con un contratto di affitto di azienda. Nel 2012 sono cresciuti anche i soci di 416 unità, un incremento che si è spalmato su tutti i negozi, alcuni dei quali hanno patito difficoltà: sono quelli di Casarsa centro, Fiume Veneto, Goricizza e Ruda. Mantenuti i livelli occupazionali: i dipendenti sono 118 rispetto ai 117 del 2011 (compresi i 6 nuovi di Torreano), il 97 per cento dei quali a tempo indeterminato.

«Tra gli obiettivi da raggiungere – ha spiegato il presidente Maurizio Tantin – c’è la crescita del gruppo con un paio di nuove aperture per arrivare a 30 milioni di fatturato, i quali garantirebbero un’incidenza ottimale rispetto ai costi fissi della nostra struttura organizzativa e il mantenimento delle nostre radici mutualistiche, con l’attenzione costante per i soci». Tantin, avendo esaurito i mandati, si è quindi congedato. L’assemblea ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione che rimarrà in carica tre anni. La lista era unica. Sono stati eletti, con voto palese per alzata di mano come prevede il nuovo statuto, Massimo Bazzana, Lorenzo Colussi, Alessandro Infanti, Mauro Praturlon, Riccardo Rizzo, Natale Liva, Angelo Cepparo, Orietta Moretti, Cesare Giavi, Antonella Sanna ed Elio Bernabei: questi ultimi tre sono nuovi componenti del consiglio, mentre gli altri sono stati confermati.

Nel corso della sua prima riunione a inizio giugno il consiglio di amministrazione eleggerà al suo interno il presidente. Confermato anche il collegio sindacale con Alberto Sandrin presidente, Patrizio Taiariol e Antonio Cancellieri componenti effettivi ed Elena Francescutti e Lina Luciana Zongaro quali supplenti.

Donatella Schettini

  Valchiarò loghi pie2 loghi pie5 loghi pie6 loghi pie3 loghi pie7 loghi pie4 loghi pie8 loghi pie9

::: Associazione PRO LOCO di TORREANO :::
Associazione di Promozione Sociale iscritta al N.335 del Registro Regionale
Via Principale, 21 - 33040 Torreano - Udine - Italy - C.F./P.I. 01458010301
E-mail: proloco@torreano.net  | E-mail Pec: proloco.torreano@pec.it |  All rights reserved © 1999/2023