Nuove Torreanesi

IMAGE PIGNARUL di TOGLIANO 2024

GRANDE RITORNO DEL PIGNARUL A TOGLIANO !!!! Sabato 6 gennaio, dalle 18.33 in... Leggi tutto...

IMAGE Festa di san Martino Vescovo - Torreano

Nel giorno del nostro Santo Patrono, San Martino Vescovo di Tours, domenica 13... Leggi tutto...

IMAGE NUMERI VINCENTI lotteria USD Torreanese 2022

LOTTERIA “Unione Sportiva Dilettantistica Torreanese” Elenco dei numeri... Leggi tutto...

"Frazione dimenticata" a Torreano, il sindaco: "In arrivo 225 mila euro"

Nei prossimi giorni saranno a disposizione del Comune di Torreano già i primi... Leggi tutto...

IMAGE La frazione dimenticata e l'appello della giovane coppia: "Come faremmo se ci fosse un'emergenza?"

Mirko Martinig e Jessica Russian, due ragazzi rispettivamente di 30 e 29 anni,... Leggi tutto...

Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere via e-mail le "Nuove Torreanesi" !

L’Isonzo gioca meglio ma la Torreanese è spietata

TORREANO. La Torreanese trova tre punti pesantissimi contro una diretta rivale per la salvezza, l’Isonzo che continua a non fare risultato a dispetto del bel gioco che riesce a fare.

La partenza è a mille. Si inizia con due conclusioni di marca giallorossa, con Gashi e C.Martinis, ma in entrambi in casi il pallone è comoda preda di Paduani. Più insidioso al 24’ il tentativo di Zanuttig su cui deve tuffarsi Tessarin per deviare. Col passare del tempo gli ospiti prendono coraggio e creano un paio di brividi in area avversaria: al 26’ un colpo di testa in torsione di Sotgia su punizione di Zanuttig esce di poco, mentre al 39’ rischia il pasticcio Visentin nell’anticipare Tessarin su un lancio lungo; per sua fortuna la deviazione del difensore non trova la propria porta. Si chiude così un brutto primo tempo, sostanzialmente povero di idee.

La ripresa sembra non regalare grosse novità e come spesso accade in questi casi è una palla da fermo a sbloccare la situazione. Infatti su corner di Gobet c’è la zampata da rapace di Grassi che vale l’1-0. L’Isonzo non si arrende e prova con generosità a raddrizzare il risultato: già al 6’ Biondo si invola verso Tessarin che esce su di lui e respinge; all’11’ Biondo serve largo Sotgia che può accentrarsi ma calcia fuori misura, mentre alla mezz’ora due punizioni simili di Milan trovano prima Tessarin attento a distendersi e sventare la minaccia, poi la barriera che devia in angolo. I locali avrebbero dalla loro i contropiede, ma non li sfruttano a dovere. Bella ad ogni modo l’azione personale di Parisi, che al 33’ sale con impeto fino a cercare il tiro dal limite però non all’altezza. Al 40’ Gobet prova su punizione a beffare sul primo palo Paduani che non si fa sorprendere. 1Passa un solo minuto e Grassi arriva fino sul fondo, ma il suo cross risulta troppo alto sia per Gashi sia per Petrello. Al 47’ Oleszuck è provvidenziale nell’anticipare Biondo lanciato in profondità. A quel punto ha il sopravvento il nervosismo: rosso diretto per Dal Canto, autore di un gratuito colpo proibito a metà campo, e per Tessarin che va a lamentarsene troppo platealmente; tra i pali finisce Visentin, coi compagni che tengono la palla lontana dall’area cogliendo la sofferta vittoria.

  Valchiarò loghi pie2 loghi pie5 loghi pie6 loghi pie3 loghi pie7 loghi pie4 loghi pie8 loghi pie9

::: Associazione PRO LOCO di TORREANO :::
Associazione di Promozione Sociale iscritta al N.335 del Registro Regionale
Via Principale, 21 - 33040 Torreano - Udine - Italy - C.F./P.I. 01458010301
E-mail: proloco@torreano.net  | E-mail Pec: proloco.torreano@pec.it |  All rights reserved © 1999/2023