Nuove Torreanesi

IMAGE PIGNARUL di TOGLIANO 2024

GRANDE RITORNO DEL PIGNARUL A TOGLIANO !!!! Sabato 6 gennaio, dalle 18.33 in... Leggi tutto...

IMAGE Festa di san Martino Vescovo - Torreano

Nel giorno del nostro Santo Patrono, San Martino Vescovo di Tours, domenica 13... Leggi tutto...

IMAGE NUMERI VINCENTI lotteria USD Torreanese 2022

LOTTERIA “Unione Sportiva Dilettantistica Torreanese” Elenco dei numeri... Leggi tutto...

"Frazione dimenticata" a Torreano, il sindaco: "In arrivo 225 mila euro"

Nei prossimi giorni saranno a disposizione del Comune di Torreano già i primi... Leggi tutto...

IMAGE La frazione dimenticata e l'appello della giovane coppia: "Come faremmo se ci fosse un'emergenza?"

Mirko Martinig e Jessica Russian, due ragazzi rispettivamente di 30 e 29 anni,... Leggi tutto...

Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere via e-mail le "Nuove Torreanesi" !

Torreanese travolta dal ciclone Torviscosa

Nel primo tempo i padroni di casa sbagliano troppo e vanno sotto di due gol Nella ripresa gli ospiti controllano la gara e trovano anche la terza rete.

TORREANO. La partita vede contrapposte due formazioni molto determinate nel primo tempo la Torreanese gioca un buon calcio ma per due errori difensivi si ritrova sotto di due reti e nella ripresa non riesce a cambiare marcia.

Gli ospiti del Torviscosa hanno ambizioni molto elevate ma è la Torreanese su calcio piazzato a farsi notare in avanti con Martinis che calcia sopra la traversa. Al 12’ Abdurahmanovic si libera bene in area del Torviscosa ma poi calcia a giro malamente alto. I biancoazzurri del Torviscosa respingono abbastanza tranquillamente gli assalti dei padroni di casa e pian piano si affacciano in attacco. La partita è giocata con attenzione da entrambe le formazioni. La truppa di Carpin si fa pericolosa al 20’ quando Candotti si libera bene al limite dell'area ma poi calcia alto. Al 21’ sortita in contropiede del Torviscosa con Pitta che dopo un ottimo scambio al limite dell'area si trova solo davanti a Tessarin ma calcia a lato. Al 22’ su un cross dalla destra di Cudicio Petrello libera Gaschi che ritarda la battuta consentendo il recupero della difesa. Al 25’ Petrello si trova la palla sui piedi dopo un batti e ribatti in area del Torviscosa, ma calcia a lato dando l’illusione del goal. Al 30’ bel tiro da fuori di Cudicio che deviato da un difensore spiazza il portiere e finisce di poco alto. Al 34’ Veneruz a sorpresa calcia dalla tre quarti e la palla finisce alta. Poco dopo, grazie a un errore della difesa, bella triangolazione tra Pitta e Veneruz che insacca il goal dell’1-0. Non succede nulla fino al 45’ quando in contropiede Veneruz lasciato solo sulla destra, calcia a girare e, la palla deviata, libera Michelin che calcia al volo e segna il raddoppio.

Nella ripresa la Torreanese non riesce a impensierire gli ospiti. Veneruz in avanti fa reparto da solo, crossa, protegge palla facendo salire i compagni e dispensa assist: davvero un’ottima partita la sua. Al 16’ l’arbitro trasforma un netto rigore a favore della Torreanese in una punizione dal limite ammonendo Buso per fallo. La partita è comunque divertente e offre continui capovolgimenti di fronte. Al 29’ il generoso rigore concesso dall’arbitro a favore del Torviscosa: Petrussi svirgola un pallone che finisce involontariamente sul suo braccio. Rigore. Pitta trasforma chiudendo di fatto il match. Rimane un ultimo sussulto al 43’ quando l’indomito Gashi su corner di Martinis colpisce di testa ed esalta le doti di Romano che in tuffo devia in angolo salvando sulla linea. La differenza evidente è stata la voglia, la determinazione e le diverse motivazioni che le due formazioni hanno messo in campo. Per la Torreanese è la seconda sconfitta consecutiva in casa, non accadeva da più di 4 anni.

  Valchiarò loghi pie2 loghi pie5 loghi pie6 loghi pie3 loghi pie7 loghi pie4 loghi pie8 loghi pie9

::: Associazione PRO LOCO di TORREANO :::
Associazione di Promozione Sociale iscritta al N.335 del Registro Regionale
Via Principale, 21 - 33040 Torreano - Udine - Italy - C.F./P.I. 01458010301
E-mail: proloco@torreano.net  | E-mail Pec: proloco.torreano@pec.it |  All rights reserved © 1999/2023