Nuove Torreanesi

IMAGE Zamparutti di Torreano. In festa per i 100 anni di Rosina Balutto

Con emozione, venerdì 28 marzo, Rosina Balutto ha tagliato il traguardo dei... Leggi tutto...

IMAGE 600mila euro per la manutenzione della roggia di Torreano

Cividale 02 aprile 2025🔷️ Pulizia dei fossi e dei canali di sfioro. Taglio... Leggi tutto...

IMAGE Da Torreano in Kenya, nel 40° del gemellaggio

Delegazione torreanese – guidata dal vicario parrocchiale don Cyriacus... Leggi tutto...

IMAGE La croce sul campanile di Torreano rischiava di cadere: rimossa d’urgenza

Il simbolo, realizzato in rame e del peso di circa 30 chili, era inclinato. A... Leggi tutto...

la Banda dei Babbi Natale 2024 🎅

La Vigilia, la Banda dei Babbi Natale 🎅 si è addentrata tra le vie del... Leggi tutto...

Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere via e-mail le "Nuove Torreanesi" !

Oca e vino a San Martino, grande cena a Torreano

Written by Mària Croatto on 13 Novembre 2017
www.qbquantobasta.it

Festeggiare l’inizio della nuova annata nel giorno di S.Martino è una tradizione del mondo agricolo che negli ultimi anni ha contagiato anche quanti apprezzano la cucina genuina e il buon vino del nostro territorio. Ed è questa l’atmosfera che abbiamo trovato alla serata “Oca e Vino” a Torreano (UD) organizzata dalla Pro loco.

TT7dr0cyKJvoYei0fJeFN vTSqOYT1qwBIZ6fUUzQ4wpX92IB

Un grande lavoro di preparazione – 1700 ravioli fatti a mano, uno a uno – che ha coinvolto numerosi volontari, ognuno con un compito specifico affinchè il risultato finale fosse degno delle aspettative dei commensali. La sfida di quest’anno era impegnativa: pensare, sperimentare e predisporre dei piatti, esclusivamente con prodotti a km 0, cioè tutti provenienti dalla nostra regione.

cZMrSnUZNUpXeNy9t6p3sm4LIff9KHnZusCu2prjXN0pX92IBtQSS5VnztfbMIyzUTtrey3Gv3e1Jb3cBhGTTij30g6wpX92IBFNCvce 9oRtH1p2Z4a5oO23ynqXlnZ6oC58CO AJuwpX92IBcZMrSnUZNUpXeNy9t6p3sm4LIff9KHnZusCu2prjXN0pX92IB eF3jviLdMGa6qQa6zBXLDG4ZeScQy5qjwhLwlvLuKwpX92IB49THRnzimFlcWAw94tL6dQuysHJJnQZ5seVycN7QEHwpX92IB

Come ha spiegato lo Chef/Sindaco Roberto Sabbadini: “Abbiamo voluto dimostrare che siamo orgogliosi dei nostri prodotti e per questo ci siamo impegnati a trasformarli per farli apprezzare e condividere con gli ospiti questo risultato.” Altra particolarità della serata è stata la passione, la dedizione e la cura dei dettagli da parte di tutti i volontari - non professionisti – affinchè l’accoglienza, la cortesia e il servizio fossero degni di un vero ristorante del Friuli. Particolare attenzione anche per gli abbinamenti cibo/vino che hanno coinvolto le cantine Valchiarò, Guerra e Jacuss, espressione del territorio locale.

VAoPY P5tAL01j 6foguLicHGiPXHO7rc7gh8QXcC opX92IB

p3af5qYnfcbCgv e8noN rmSVpSOWs6KkfEd1miW VwpX92IB

Una bella vittoria di squadra dove anche i giovani della comunità sono stati coinvolti e si sono dimostrati all’altezza della situazione. Il prossimo anno se desiderate cogliere l’occasione di un’esperienza diversa, sincera e significativa ricordatevi di Torreano e della cena “Oca e Vino”: da non perdere!

Written by Mària Croatto on 13 Novembre 2017
www.qbquantobasta.it

  Valchiarò loghi pie2 loghi pie5 loghi pie6 loghi pie3 loghi pie7 loghi pie4 loghi pie8 loghi pie9

::: Associazione PRO LOCO di TORREANO :::
Associazione di Promozione Sociale iscritta al N.335 del Registro Regionale
Via Principale, 21 - 33040 Torreano - Udine - Italy - C.F./P.I. 01458010301
E-mail: proloco@torreano.net  | E-mail Pec: proloco.torreano@pec.it |  All rights reserved © 1999/2025