Nuove Torreanesi

IMAGE PIGNARUL di TOGLIANO 2024

GRANDE RITORNO DEL PIGNARUL A TOGLIANO !!!! Sabato 6 gennaio, dalle 18.33 in... Leggi tutto...

IMAGE Festa di san Martino Vescovo - Torreano

Nel giorno del nostro Santo Patrono, San Martino Vescovo di Tours, domenica 13... Leggi tutto...

IMAGE NUMERI VINCENTI lotteria USD Torreanese 2022

LOTTERIA “Unione Sportiva Dilettantistica Torreanese” Elenco dei numeri... Leggi tutto...

"Frazione dimenticata" a Torreano, il sindaco: "In arrivo 225 mila euro"

Nei prossimi giorni saranno a disposizione del Comune di Torreano già i primi... Leggi tutto...

IMAGE La frazione dimenticata e l'appello della giovane coppia: "Come faremmo se ci fosse un'emergenza?"

Mirko Martinig e Jessica Russian, due ragazzi rispettivamente di 30 e 29 anni,... Leggi tutto...

Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere via e-mail le "Nuove Torreanesi" !

Sfida vicesindaco-farmacista per succedere a Sabbadini

Si è definito in extremis il panorama elettorale in Comune di Torreano, che stavolta, a differenza di 5 anni fa, quando unico candidato sindaco fu Roberto Sabbadini, evita la corsa in solitaria e riconquista il confronto a due.

La maggioranza, che non potrà più essere rappresentata dal primo cittadino uscente avendo quest’ultimo raggiunto il limite dei mandati, ha scelto la linea della continuità interna: a raccogliere l’eredità di Sabbadini (sempre con l’appoggio della lista “Per Torreano”) sarà la vice Monica Cantarutti, laureata in economia e commercio e forte di una lunga esperienza amministrativa, avendo ricoperto per 10 anni il ruolo di vicesindaco e avendo fatto parte, in precedenza, della giunta guidata da Paolo Marseu col ruolo di assessore al bilancio (poi mantenuto in affiancamento alle deleghe a istruzione e personale nel decennio successivo). Direttore dei servizi generali e amministrativi all’Istituto comprensivo di Pasian di Prato, per la maggioranza uscente Cantarutti rappresenta «la scelta migliore: in un momento non semplice, che registra fra l’altro il problema di vari pensionamenti e dunque avvicendamenti nell’ufficio ragioneria e tributi – dice Sabbadini –, la competenza di Monica Cantarutti e la sua conoscenza della macchina dell’ente locale sapranno garantire il supporto necessario».

Il competitor è il farmacista Francesco Pascolini, che lavora a Torreano e che sarà sostenuto da due liste «completamente smarcate – sottolinea il candidato – da qualsiasi componente partitica»: puramente civiche, insomma, sia “Torreano in movimento” (formata da «persone di esperienza») che “Torreano futura”, composta solo da giovani per lo più under 25 e tutti comunque under 30. «Le frazioni vi sono rappresentate quasi al completo», precisa il secondo gruppo, che nell’eterogeneità ha la sua forza: «Così modo potremo dare il maggior apporto possibile di idee e proposte», commentano i ragazzi. «Obiettivo è costruire la classe amministrativa del paese di domani», commenta il farmacista, che proprio dai giovani ha ricevuto la «spinta propulsiva» rilevatasi determinante nell’accoglimento della proposta a candidarsi. «Maturità e competenza – conclude – a supporto della freschezza, della visione d’insieme e dell’elasticità delle giovani generazioni. Vogliamo inaugurare una nuova stagione politica, dando vita a un’amministrazione del fare e non del dire». 

tratto da "IL MESSAGGERO VENETO" del 31/08/2021

  Valchiarò loghi pie2 loghi pie5 loghi pie6 loghi pie3 loghi pie7 loghi pie4 loghi pie8 loghi pie9

::: Associazione PRO LOCO di TORREANO :::
Associazione di Promozione Sociale iscritta al N.335 del Registro Regionale
Via Principale, 21 - 33040 Torreano - Udine - Italy - C.F./P.I. 01458010301
E-mail: proloco@torreano.net  | E-mail Pec: proloco.torreano@pec.it |  All rights reserved © 1999/2023