Sette studenti premiati nel ricordo di Marseu

Si è rinnovata sabato scorso, a San Leonardo, la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio in memoria di Renzo Marseu, nativo proprio di San Leonardo, per lunghi anni segretario comunale in alcune municipalità delle Valli del Natisone e infine sindaco di Torreano, per un mandato.
E visto che nell’autunno dell’anno passato, causa pandemia, l’evento era saltato, si è recuperato con una doppia assegnazione, per il 2020 e per il 2021.

Nella sala polifunzionale della scuola media, i figli di Marseu – Marco, Paolo e Raffaella, che avviarono l’iniziativa nel 1994 – hanno consegnato il riconoscimento a Mattia Brunetta, Filippo Landelli (entrambi di Torreano) e Giorgia Corredig, di San Pietro al Natisone, per il 2020, e per l’anno in corso a Elisa Oballa, Sebastiano Fon (tutti e due residenti a San Pietro al Natisone), Adalisa Sturmig (Torreano) e Naomiroberta Acsinte, di San Leonardo.

È stato inoltre conferito un premio speciale a Enzo Cainero, patron delle tappe friulane del Giro d’Italia, «che si è prodigato – sottolinea la famiglia Marseu – a favore della conoscenza e dello sviluppo turistico delle Valli del Natisone, facendone risaltare le potenzialità di crescita, con passione e dedizione».
Tante le autorità presenti alla cerimonia, dai sindaci dei centri valligiani ai consiglieri Fvg Giuseppe Sibau ed Elia Miani e al deputato Roberto Novelli.

LUCIA AVIANI
tratto da: MESSAGGERO VENETO del 9-11-2021

  Valchiarò loghi pie2 loghi pie5 loghi pie6 loghi pie3 loghi pie7 loghi pie4 loghi pie8 loghi pie9

::: Associazione PRO LOCO di TORREANO :::
Associazione di Promozione Sociale iscritta al N.335 del Registro Regionale
Via Principale, 21 - 33040 Torreano - Udine - Italy - C.F./P.I. 01458010301
E-mail: proloco@torreano.net  | E-mail Pec: proloco.torreano@pec.it |  All rights reserved © 1999/2023